Benvenuto nel sito web di KORE S.R.L. IMPRESA SOCIALE (di seguito "Kore"), con sede legale in Via della Stazione di Ottavia 129 – 00135 Roma (RM) Numero REA RM - 16576496 – C.F./Partita IVA 16452461003 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sede operativa presso INTERSOS24 in Via di Torre Spaccata, 157 - 00169 Roma (RM).

Kore è una S.r.l. impresa sociale nata da INTERSOS per l’inserimento lavorativo ed il supporto sociale dei più vulnerabili.

Il progetto Kore parte da una prima fase di aiuto umanitario puro, nel quale si intercettano le situazioni più gravi di esclusione sociale e vulnerabilità, per arrivare ad un secondo livello in cui, soddisfatti i bisogni primari, si raggiunge l’autonomia e l’inserimento nel tessuto sociale produttivo.

Il progetto Kore nasce dall’analisi del contesto e dei bisogni maturata da INTERSOS in più 10 anni di aiuto e di azioni sul territorio, dapprima in soccorso ai minori stranieri non accompagnati, poi alle donne sopravvissute a violenza di genere e a sfruttamento sessuale e/o lavorativo e, infine, a tutta la popolazione vulnerabile del territorio.

Il progetto Kore legherà i servizi INTERSOS già in essere nei centri INTERSOS24 e INTERSOS Lab, ossia: aiuto e protezione per i casi di violenza di genere - safe space e child friendly space, salute, salute mentale e supporto psicologico, orientamento al lavoro, alloggio, alta formazione lavorativa, lingua, socializzazione e inclusione.

Kore rappresenta quindi la conclusione di questo percorso, che giungerà alla produzione diretta di beni o servizi in ambito commerciale, formazione ed inserimento lavorativo vero e proprio, con lo scopo di introdurre al lavoro i nostri utenti, di produrre attività economica con impatto sociale sul territorio e di dare sostenibilità al progetto stesso, generando valore, ovvero producendo economia, idee produttive, realistiche e coerenti con l’attuale mercato del lavoro.

Un progetto virtuoso che tiene conto del "giusto prezzo" del lavoro e del rispetto della Terra. Un processo complesso, che parte dai diritti fondamentali dell’uomo, alla tutela dei diritti dei lavoratori unito al rispetto dell’ambiente e della biodiversità.

1.0 Applicabilità dei Termini e condizioni

I presenti Termini e condizioni di utilizzo (di seguito, anche "T&C") regolano l’accesso e l’utilizzo del sito web Kore.bio e dei servizi offerti, ivi inclusa, senza limitazioni, la creazione del proprio profilo personale, l’accesso e l’acquisto dei prodotti Kore per mezzo della piattaforma e-commerce Shopify.

Utilizzando i Servizi presenti sul sito web di KORE S.R.L. IMPRESA SOCIALE, l’utente -che sia visitatore o utente registrato- accetta i Termini e le Condizioni di seguito descritte e accetta di stipulare un Contratto giuridicamente vincolante con Kore.

Tali T&C regolano altresì eventuali pagine e domini interni al sito web, le applicazioni per smartphone, tablet e altri dispositivi. L’utilizzo dei nostri servizi implica, altresì, trattamento dei dati personali degli utenti ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dalla normativa italiana applicabile di riferimento, come riportato nelle nostre informative sulla privacy.

Se l’utente non accetta i presenti T&C, è invitato a non registrarsi e a non utilizzare i nostri Servizi. L’utente potrà risolvere il presente Contratto in qualsiasi momento, disattivando il proprio Profilo utente, interrompendo l’accesso e l’utilizzo dei nostri servizi. Ogni termine e concetto (legale) utilizzato in questi Termini e condizioni dovrà comunque essere interpretato in accordo con la legge italiana.

L’utente riconosce che Kore possiede il copyright relativo al sito e ai servizi di Kore, inclusa la compilazione di informazioni disponibili tramite essi. Kore può modificare il presente Contratto comunicando tali modifiche attraverso qualsiasi ragionevole mezzo, compresa la pubblicazione di un Contratto riveduto sul sito.

Tali modifiche non si applicano ad alcuna richiesta avanzata prima della data in cui è stato pubblicato il Contratto riveduto secondo tali modifiche, o in cui le siffatte modifiche sono state altrimenti comunicate.

L’accesso al sito o il suo utilizzo a seguito di eventuali modifiche al presente Contratto costituirà accettazione di tali modifiche.

La dicitura "Ultimo aggiornamento" in ciascuna sezione dei termini e delle condizioni indica la data dell’ultima modifica del Contratto.

Kore ha la facoltà, in qualsiasi momento e senza alcuna responsabilità, di modificare o interrompere, in tutto o in parte, il sito (incluso l’accesso al sito attraverso collegamenti di terze parti); applicare, modificare o esonerare da qualsiasi addebito richiesto per l’uso del sito.

1.1 Accesso ai siti esterni

Il sito contiene collegamenti ad altri siti su internet posseduti e/o gestiti da fornitori terzi e altre terze parti ("siti esterni").

L’utente riconosce che Kore non è responsabile o perseguibile per le suddette terze parti né per la disponibilità dei siti esterni e dei materiali forniti da o attraverso tali siti.

L’utente è invitato a contattare l’amministratore o il webmaster del sito esterno in questione per qualsiasi domanda riguardante detti collegamenti o i materiali presenti in un sito esterno.

Inoltre, Kore può fornire all’utente collegamenti a siti di terze parti che offrono servizi a uso o beneficio dell’utente. Kore può interrompere l’offerta di tali siti o servizi di terzi in qualsiasi momento. Se l’utente decide di utilizzare tali siti o servizi terzi, stipula un accordo con suddetta terza parte a suo esclusivo rischio.

1.2 Utilizzo del sito

L’utente accetta di non accedere (o tentare di accedere) al sito con qualsiasi mezzo diverso dall’interfaccia fornita da Kore, a meno che non sia stato specificatamente autorizzato a farlo in un accordo separato e stipulato per iscritto con Kore.

L’utente accetta di non impegnarsi in alcuna attività che interferisca con il sito (o con i server e le reti collegate al sito).

Fatto salvo quanto specificamente permesso da un accordo separato e stipulato per iscritto con Kore, l’utente accetta di non analizzare, appropriarsi, riprodurre, duplicare, copiare, vendere, commerciare o rivendere il sito per qualsiasi scopo.

L’utilizzo di nomi o informazioni di contatto false o fittizie in relazione al sito costituisce motivo di immediata cessazione dell’account Kore e della possibilità di utilizzare il sito.

L’utente accetta di essere l’unico responsabile (e che Kore non ha alcuna responsabilità nei suoi confronti o nei confronti di terzi) per qualsiasi violazione degli obblighi derivanti dal presente Contratto e per eventuali conseguenze (compresa qualsiasi perdita o danno subito da Kore) di qualsiasi violazione.

L’uso di qualsiasi sistema o software automatizzato, gestito da terze parti o in altro modo, per estrarre dati dal sito (ad esempio, tramite appropriazione o analisi delle schermate) non è consentito.

Kore si riserva il diritto di intraprendere le azioni che ritiene necessarie, incluso l’avvio di procedimenti legali senza preavviso, in relazione a qualsiasi uso non autorizzato del sito.

1.3 Contenuti dell’utente

L’utente riconosce che, accedendo al sito, potrebbe entrare in contatto con contenuto (incluso i contenuti dell’utente) che potrebbe ritenere dannoso, offensivo, minaccioso, indecente o discutibile, tra cui, a titolo esemplificativo, materiale contenente linguaggio esplicito e altro materiale potenzialmente offensivo, e riconosce che Kore non ha alcuna responsabilità in relazione a tale contenuto.

Agli utenti è proibito pubblicare qualsiasi contenuto che sia illegale, fraudolento, discriminatorio, minaccioso, abusivo, calunnioso, diffamatorio, osceno o altrimenti discutibile, che contenga insulti di natura sessuale, etnica, razziale o altri insulti discriminatori oppure che non contenga contenuti pertinenti o costruttivi.

Kore si riserva il diritto di divulgare tutto il contenuto dell’utente e altre informazioni pertinenti, nonché le circostanze relative alla trasmissione dello stesso, a qualsiasi terza parte coinvolta nel funzionamento del sito, per proteggere sé stessa, le sue affiliate, i suoi partner e i suoi visitatori e per rispettare obblighi legali o richieste del governo. Ciò significa, ad esempio, che Kore può onorare citazioni, mandati di perquisizione, richieste delle forze dell’ordine o di un tribunale di rivelare l’indirizzo elettronico e l’identità di un utente o altre informazioni legittimamente richieste dalle autorità pubbliche.

1.4 Registrazione su Kore e contatti con Kore

Alcune aree del sito, comprese le aree in cui è possibile configurare un account Kore, richiedono di registrarsi o di fornire un indirizzo email.

Effettuando la registrazione, l’utente accetta di:

  1. fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete come richiesto nel modulo di registrazione (compreso il proprio indirizzo email);
  2. assumersi la responsabilità della riservatezza e dell’uso di nome utente e password e di non trasferire o rivendere l’uso o l’accesso al sito a terzi.

Fornendo a Kore un numero di telefono cellulare, l’utente esprime il proprio consenso alla ricezione di comunicazioni inerenti i servizi per cui l’utente ha eseguito la registrazione attraverso detto numero di telefono cellulare.

1.5 Uso del sito da parte di minori

Il sito non è destinato all’utilizzo da parte di utenti di età inferiore a 18 anni.

Se, tuttavia, la legislazione locale richiede che l’utente abbia un’età diversa affinché Kore possa legittimamente fornire a quest’ultimo i servizi nel sito, sarà valida tale età come età minima applicabile.

In tutte le giurisdizioni al di fuori dell’Unione europea, se l’utente non ha ancora compiuto 18 anni o non ha raggiunto la maggiore età nella propria giurisdizione, l’utilizzo di Kore deve avvenire sotto la supervisione di un genitore, di un tutore o di un adulto responsabile. Kore adotta diverse misure per tentare di garantire che non vengano accettati utenti che non soddisfano il requisito relativo all’età minima e gli eventuali altri requisiti applicabili per l’età.

Se non si soddisfano questi requisiti relativi all’età, contattare l’amministrazione.

2.0 Termini e condizioni di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito Kore.bio sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta la sezione: Privacy policy. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

2.1: Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito Kore.bio. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.

2.2: I prodotti sono venduti direttamente dalla società KORE S.R.L. IMPRESA SOCIALE con sede legale in Via della Stazione di Ottavia 129 – 00135 Roma (RM) Numero REA RM - 16576496 – C.F./Partita IVA 16452461003

2.3: Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Kore.bio e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su Kore.bio tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.4: I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita.

2.5: Le offerte di prodotti presenti sul sito Kore.bio si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul Kore.bio devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.6: Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.7: Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3.0 La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1: Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e Kore, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2: Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3: Nell’ordine sono contenuti:

  • Un rinvio alle presenti Condizioni generali di vendita;
  • Informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • I mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
  • I tempi di produzione e consegna;
  • Le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • Un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso.

3.4: Nonostante Kore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5: Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni generali di vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6: Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

3.7: La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.8: Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

4.0 Evasione dell’ordine

4.1: Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita.

4.2: Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nel paragrafo 3.3, 3.4 e 3.5.

4.3: Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via email o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

4.4: Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Inoltre, nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

4.5: Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.6: Il Venditore si impegna a produrre i prodotti ordinati dal Cliente entro e non oltre 60 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto.

4.7: Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 60 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto.

4.8: Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

4.9: Kore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Kore ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

5.0 Prezzi di vendita

5.1: Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

5.2: Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine.

5.3: Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’ordine.

6.0 Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito Kore.bio e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carte di credito e carte prepagate

6.1.1: Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che dovrai essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.

6.1.2: Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare l’addebito dell’intero importo relativo all’Ordine effettuato.

6.1.3: Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito.

6.2 Paypal

Se disponi di un account Paypal, Kore ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.

6.3: In nessun momento della procedura di acquisto Kore è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

6.4: In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

7.0 Spedizioni e consegna dei prodotti

7.1: Ogni spedizione contiene:

  • I/il prodotti/o ordinati/o;
  • Eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
  • Eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2: La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore avviene al domicilio del Cliente:

7.2.1: I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Consulta la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.

7.2.2: Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.

8.0 Diritto di recesso

8.1: Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e specificandone il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine di 60 giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 60 giorni sia feriali che lavorativi.

8.2: Per esercitare il diritto di recesso dovrai contattare la nostra amministrazione motivando la tua decisione ed indicando il numero dell’ordine, il modello e il colore del prodotto.

8.3: Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • I Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi;
  • I Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare manifesti segni d’uso. Nessun reso sarà accettato e quindi nessun rimborso sarà effettuato se i prodotti restituiti sono stati visibilmente usati o danneggiati così rendendoli non più idonei alla vendita.
  • I Prodotti resi devono essere restituiti confezionati esattamente come ti sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta.
  • I Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
  • I Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro sessanta (60) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
  • Nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5x4, 3x2, ecc.), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio, ecc.) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.

8.4: I prodotti devono essere restituiti al seguente indirizzo: INTERSOS24 – Via di Torre Spaccata, 157 - 00169 Roma (RM)

I costi di spedizione del reso sono a carico di Kore per tutti i Paesi dell’Unione Europea, in caso di cambio taglia, i costi della nuova spedizione sono a carico di Kore.

I costi di spedizione del reso sono a carico del Cliente per tutti i Paesi non appartenenti all’Unione Europea, in caso di cambio taglia, i costi della nuova spedizione sono a carico del Cliente.

8.5: Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.3), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme da te versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della tua decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che tu fornisca al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le modalità di rimborso che potranno essere utilizzate sono le seguenti: riaccredito sulla tua carta di credito o sul tuo conto PayPal, ecc.

8.6: Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (senza il rispetto delle condizioni previste al precedente punto 8.3, ecc.), non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, rispondendo alla email stessa potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati da te restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8.7: Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

9.0 Servizio di garanzia dei prodotto non conformi "Love lasts"

9.1: Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

9.2: La durata della garanzia è di 12 mesi dal momento della consegna del bene. Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:

  1. Il difetto si manifesti entro 12 mesi dalla data di consegna dei prodotti, la garanzia non comprende danni accidentali provocati da agenti esterni in seguito alla vendita, ad un lavaggio errato e comunque alla normale usura dovuta all’uso quotidiano del capo;
  2. Il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente;
  3. Il Cliente informi correttamente Kore riguardo al difetto.

9.3: In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

9.4: Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

10.0 Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team di Kore è a tua disposizione e può essere contattato per mezzo dell’apposita area oppure al seguente indirizzo: INTERSOS24, Via di Torre Spaccata, 157 - 00169 Roma (RM).

11.0 Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal sito.

12.0 Privacy

La protezione delle informazioni personali è molto importante per Kore. L’Utente può consultare l’Informativa sulla privacy per sapere in che modo vengano elaborate le sue informazioni personali. Utilizzando il sito online, l’Utente autorizza il Titolare a trattare le sue informazioni per le finalità e secondo le modalità indicate.

13.0 Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

Le presenti Condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni generali di vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Roma. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Roma.

14.0 Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni generali di vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web Kore.bio ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

Per le confezioni regalo si chiede, gentilmente, di specificarlo al momento dell’ordine.

15.0 Costi di spedizione
Paese Costo spedizione Gratuita a partire da Tempi di spedizione
Italia (Standard) 4,99 Euro 100 Euro 2-6 giorni lavorativi
Italia (Express) 6,99 Euro 100 Euro 1-4 giorni lavorativi
UE 9,99 Euro 150 Euro 4-9 giorni lavorativi
Extra UE 14,99 Euro - -
15.1 Costi di spedizione express
Paese Costo spedizione Gratuita a partire da Tempi di spedizione
Italia 8 Euro 200 Euro 2-3 giorni lavorativi
UE 12 Euro 250 Euro 2-3 giorni lavorativi
Svizzera, Usa, Canada, UK 30 Euro 400 Euro 2-3 giorni lavorativi
Resto del mondo 50 Euro 500 Euro 2-3 giorni lavorativi
15.2 Spedizioni internazionali

Le spedizioni dei prodotti Kore avvengono con corrieri internazionali direttamente a casa, in ufficio, scegli tu dove ti è più comodo ricevere il tuo ordine. Spediamo in tutto il mondo.

Eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, sono a carico del Cliente (salvo Svizzera e Regno unito che sono a carico di Kore) e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti.

I codici di spedizione gratuita non sono validi per spedizioni internazionali, i costi connessi a dazi doganali e relative tasse sono a carico del Cliente.

16.0 Tempi di spedizione

La consegna da parte del corriere avviene per tutti i paesi in 2-5 giorni dal momento dell’ordine, quindi assicurati che ci sia qualcuno in casa a ricevere l’ordine nei giorni in cui è attesa la spedizione. Kore supporta anche la spedizione presso il proprio indirizzo di lavoro, perciò, se ti è più comodo, puoi indicarlo in fase di completamento dell’ordine.

17.0 Cambi e resi

Hai 60 giorni dalla consegna dell’ordine per cambiare idea. Gli indumenti e gli accessori non indossati e non lavati potranno essere restituiti e potrai richiedere un cambio oppure un rimborso. Per maggiori informazioni consulta le nostre Condizioni generali di vendita.

In caso di cambio merce: per cambiare un prodotto che hai acquistato con uno di una taglia diversa oppure con un altro prodotto in stock, le spese di spedizione del reso e le spese della nuova spedizione sono a carico di Kore per i paesi appartenenti all’Unione Europea. Per i restanti paesi le spese di reso e della nuova spedizione sono a carico del cliente.

In caso di rimborso: per restituirci un prodotto e ottenere un rimborso le spese di spedizione del reso sono a carico di Kore per i paesi appartenenti all’Unione Europea. Per i restanti paesi le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Nota bene: gli aggiornamenti riguardo alla spedizione verranno forniti via mail.

Sei a Roma? Possiamo organizzare uno scambio nel nostro Centro di cure primarie e accoglienza INTERSOS24 in Via di Torre Spaccata, 157 - 00169 Roma (RM). Non esitare a contattarci.

18.0 Garanzia "Love lasts"

Tutti i capi Kore sono fatti artigianalmente col cuore, rispettando alti standard di qualità. Nell’ipotesi in cui venissero riscontrati difetti di confezione nei prodotti Kore, provvederemo a ripararli e restituirteli come nuovi. Se questo non dovesse essere possibile, sostituiremo il tuo prodotto con lo stesso articolo, oppure con uno a tua scelta tra quelli disponibili al momento. La garanzia Love Lasts di Kore è valida nell’arco temporale di 2 anni per problematiche dovute alla confezione del capo. Non comprende danni accidentali provocati da agenti esterni in seguito alla vendita, ad un lavaggio errato e comunque alla normale usura dovuta all’uso quotidiano del capo.

19.0 Domande o reclami

In caso di domande o reclami riguardanti il sito, si prega di utilizzare utilizzare il form messo a disposizione sul sito web.

20.0 Divieti, risoluzione, sospensione e altre misure

Si specifica che l’Utente si impegna a rispettare le leggi applicabili e i diritti di terzi a utilizzare contenuti e servizi del sito Web. Allo stesso modo, è proibita la riproduzione, distribuzione, trasmissione, adattamento o modifica, attraverso qualunque mezzo o forma, dei contenuti del sito Web (testi, disegni, grafici, informazioni, database, archivi di suoni e/o immagini, loghi, etc.) e altri elementi di questo sito Web, salvo preventiva autorizzazione dei legittimi titolari o nei casi previsti dalla legge.

In aggiunta a quanto sin qui specificato, sono proibite al Privato le seguenti azioni relative al sito web:

  • Utilizzare meccanismi, software e script relazionati all’utilizzo del sito web;
  • Bloccare, sovrascrivere, modificare o copiare, se non necessario per il corretto utilizzo dei servizi web. Per esempio, copiare attraverso tecnologie di ricerca di tipo "Robot/Crawler" non è necessario per il corretto utilizzo dei servizi del sito web, ed è pertanto espressamente proibito;
  • Qualunque azione che potrebbe danneggiare il funzionamento della struttura di Kore, soprattutto quelle che possano sovraccaricarla;
  • L’utilizzo di materiali e informazioni contenuti in questo sito web con fini illeciti ed espressamente proibiti nelle presenti T&C, così come nelle condizioni di utenza che, nel suo caso, si verifichino essere contrari agli interessi di Kore, dei suoi membri e/o di terzi, e dovrà rispondere davanti agli stessi nel caso di trasgressione o mancato compimento delle suddette obbligazioni e/o che, in qualunque modo (inclusa l’introduzione o la diffusione di "virus informatici"), danneggi, renda inutilizzabili, sovraccarichi, deteriori o impedisca il normale utilizzo di materiali e informazioni contenute nel sito Web, dei sistemi di informazione o dei documenti, archivi e tutti quei contenuti che danneggino a livello informatico (hacking) Kore, i suoi membri o qualsiasi utente registrato;
  • Divulgare o pubblicare informazioni riservate dalla legge inerenti condizioni contrattuali o confidenziali (come il possesso di informazioni privilegiate, proprietà di terzi e confidenziali in virtù di una relazione lavorativa o di un contratto confidenziale);
  • Utilizzare informazioni, contenuti o altri dati visti o ottenuti tramite Kore per offrire servizi che, a criterio esclusivo di Kore, competano con Kore.

L’Utente che incomba intenzionalmente o colpevolmente in una o più delle precedenti norme d’uso, risponderà di tutti i danni causati.

Risoluzione da parte dell’Utente. L’Utente può rimuovere il suo Account in qualunque momento. Kore ha il diritto di rifiutare la rimozione dell’Account nel caso in cui sia ancora necessario adempiere a determinate obbligazioni (quali obblighi di pagamento) nei confronti di Kore o di altri Utenti.

Risoluzione da parte di Kore. Qualsiasi violazione dei presenti Termini e condizioni può comportare l’immediata chiusura di un Account senza che si rendano necessari requisiti formali.

Sospensione del Servizio. Kore ha il diritto di sospendere il Servizio nel caso in cui abbia motivi sufficienti per ritenere che l’Utente non stia agendo in conformità ai presenti Termini e condizioni.

Kore si riserva il diritto di prendere ulteriori misure di protezione, nonché di adottare eventuali ulteriori misure per proteggere il sito online e gli Altri Utenti da comportamenti illeciti, fraudolenti o altrimenti inappropriati.

21.0 Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e condizioni sono regolati dalla legge italiana.

Qualsiasi controversia derivante dalla sottoscrizione, validità, efficacia, interpretazione od esecuzione dei presenti Termini e condizioni e da rapporti da essi derivati o ad essi correlati, sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma.

22.0 Sopravvivenza

Le presenti condizioni resteranno in vigore alla chiusura del Profilo utente.

L’invalidità di una o più clausole o paragrafi contenuti nel presente Contratto non avrà effetto sulle restanti previsioni del contratto né su qualsiasi parte del medesimo. Nell’eventualità in cui una o più di tali clausole o paragrafi siano dichiarati invalidi da una decisione, decreto o sentenza definitiva, il presente accordo sarà interpretato come se tali clausole o punti invalidi non vi siano stati inseriti.

23.0 Modifica dei Termini e condizioni d’uso

Kore può modificare o integrare in qualsiasi momento i presenti Termini e condizioni, pubblicandoli sul sito online. Se una modifica o un’integrazione influisce in maniera notevole sui diritti o sulle obbligazioni, invieremo una notifica tramite email, oppure notificheremo le modifiche durante l’utilizzo del sito online mediante dei semplici avvisi.

Nel caso l’Utente continui ad utilizzare il sito online dopo la modifica o integrazione dei Termini e condizioni, egli dimostra con ciò di accettare irrevocabilmente i Termini e condizioni di utilizzo nella nuova stesura modificata o integrata. Nel caso in cui l’Utente non accetti i Termini di utilizzo modificati e/o integrati, potrà interrompere l’utilizzo del sito online ed eliminare l’Account, salvo l’avvenuto rispetto dell’obbligo di scaricare l’opera digitale NFT secondo le modalità precedentemente meglio descritte.

Kore si riserva il diritto di trasferire a terzi i diritti e gli obblighi che derivano da questi Termini e condizioni, previa comunicazione all’Utente. Qualora quest’ultimo non dovesse trovare accettabile il trasferimento di obblighi a terzi, può interrompere l’utilizzo del sito online e cancellare il proprio Account.

24.0 Aggiornamenti dell’informativa

Si informa che la presente informativa, resa ai sensi dell’articolo 13 del GDPR sarà soggetta ad aggiornamenti periodici. Si invita pertanto a prendere visione della cookie policy periodicamente.

Data ultima modifica: Aprile 2022

Management Creare e Comunicare | Coding by Digitest.net
Package Discovery - ver. 3.0.1

Contattaci